Associazione Nazionale Tutte le EAttive per la Solidarietà

Progetti

Progetto pulmino solidalePulmino solidale 

Un pulmino per attività sociali 

Da un progetto del Comune di Guspini e l’associazione ANTEAS Medio Campidano, nasce un nuovo servizio di trasporto gratuito e solidale.

Tra le finalità e gli obiettivi del progetto vi è quello di migliorare la qualità della vita di cittadini che versano in condizioni di svantaggio, al fine di superare le difficoltà di mobilità e agevolare l’accesso ai servizi del territorio ma anche vivere le esperienze di aggregazione e socializzazione come occasioni di arricchimento e scambio.

 

Ne di caldo ne di freddoNe di caldo ne di freddo 

ANTEAS Medio Campidano partecipa al progetto del Plus "Ne di fame ne di freddo" e "Senza fissa dimora" in collaborazione con i Servizi Sociali di Guspini al fine di contrastare forme di grave disagio sociale ed economico. Il progetto prevede interventi urgenti per contrastare le povertà estreme", con azioni a favore di persone senza fissa dimora che vivono in condizione di estrema precarietà - per strada o in ripari di fortuna, spesso con problemi psichici, dipendenze da alcool, gravi malattie cronico-degenerative - famiglie prive di reddito che presentano il maggior degrado delle relazioni e gli immigrati provenienti da paesi extracomunitari che vivono condizioni di abbandono e di isolamento sociale.

 

 

 

Seguici sui social

       

ANTEAS M.C. ODV

Via San Nicolò, 17 

09036 Guspini (SU) 

Provincia del Sud Sardegna

Codice Fiscale 91020180922

Mail anteas.mc@hotmail.it 

Tel. 070 7548221 

ANTEAS Sanluri

Polo Culturale "Parco S'Arei" 

09025 Sanluri (SU)

Mail anteas.sanluri@tiscali.it 

Tel. 070 7561981

 

Siti nazionali

 

ANTEAS Medio Campidano ODV - Guspini - Sanluri - Sardegna